Turismo in Arizona

Le Bellezze dell'Arizona

Le bellezze dell'Arizona, dalle grandi e ricche città, fino ai meravigliosi paesaggi sono probabilmente gli elementi più significativi che stanno alla base dello sviluppo del turismo in queste zone.

Non da meno sono anche i siti archeologici dove il passato di questo stato può essere facilmente letto dalla terra stesa: indiani d'America, missioni gesuite, forti spagnoli e numerosi altri siti sono tra i luoghi più belli e significativi dell'Arizona.

I turisti amanti della vita, del sole e delle grandi metropoli ameranno certamente la capitale Phoenix e le altre grandi città dell'Arizona; luoghi pieni di una vita frenetica e vivace, assai ospitali, simbolo dell'america innovativa e sempre pronta a crescere e rivoluzionarsi.

Gli altri grattaciali illuminati nella notte, con le ampie strade che attraversano la città, negozi e vetrine... Nessuno, ma proprio nessuno potrà resistere a questo immenso spettacolo creato dall'uomo.

Padrone incontrastato dell'Arizona e del suo turismo è però il paesaggio: suggestivo, selvaggio, meraviglioso.

Qui nell'Arizona è possibile imbattersi in ambienti assolutamente unici, a dir poco mozzafiato, a partire dal Gran Canyon, ormai uno dei grandi simboli dell'America, per finire con le grandi distese dei deserti rocciosi forgiati dai venti sottoforma di sculture di pietra.

I colori di questi luoghi solo apparentemente desertici, i loro suoi ed i profumi, ogni anno, catturano milioni di turisti, estasiati dalla bellezza di quello spettacolare evento che noi chiamiamo natura.

Grotte, archi, gole profonde e vallate dipinte dai suggestivi raggi del sole che si riflettono sulle rosse pareti rocciose trasformate e levigate dai venti in milioni e milioni di anni, ed ancora, piccole e grandi piante resistentissime, cactus e basse macchie di vegetazione... Come si può resistere al fascino dell'Arizona?